Azioni Italian Wine Brands: l’analisi grafica di Pier Nicola Assiso
Nel nostro video di oggi diamo un’occhiata alla situazione del mercato con le analisi degli editorialisti di lombardreport.com, Fabio Tanevini e Pier Nicola Assiso. Presentiamo anche l’analisi grafica di Assiso riguardo azioni Italian Wine Brands. Prima di entrare nel vivo, ti ricordo di visitare il nostro sito www.lombardreport.com e di iscriverti al nostro canale, per restare aggiornato sui nostri contenuti video.
Cominciamo il nostro video con uno sguardo a quello che è il pensiero espresso da Fabio Tanevini nel proprio editoriale di domenica sulla situazione del mercato. Secondo Tanevini da circa due settimane nel mercato si sta assistendo ad un effetto inerziale, una situazione che rende un rebus la scelta su cosa investire.
Passiamo ora al commento sulla scorsa settimana di Pier Nicola Assiso, che ha parlato di un FTSEMIB40 in cui mancano spunti operativi e con esigue quantità scambiate. Assiso ha fatto notare il range ristretto in cui si è mosso il mercato italiano la scorsa settimana, circa 300 punti di escursione tra minimo e massimo di settimana, sottolineando come muoversi in un range così ristretto e con pochi scambi possa risultare estremamente rischioso. Assiso però ha anche spiegato che più tempo si passa con bassa volatilità e in range così stretto e più sarà deciso il movimento a seguire. Considerati i rischi dovuti alla limitatezza degli scambi, Assiso nel proprio editoriale presenta alcune azioni ben impostate su chart daily o di lungo, da valutare quotidianamente senza necessariamente operare e che non riguardano un trading di medio periodo. Tra queste c’è azioni Italian Wine Brands. Nella propria analisi Assiso spiega che il titolo in questione pare aver avuto graficamente un finto breakout ribassisista dell’area posta a 28,50. Martedì la barra è scesa, mercoledì è risalita e poi è stata ripresa l’area 29. Ci si trova sui massimi storici o appena sotto. In questo caso, secondo Assiso, lo stop sarebbe a 27,70, da alzare mano a mano che si formeranno le barre daily. Le analisi grafiche di altri titoli fornite da Assiso sono contenuti premium, accessibili agli abbonati paganti sul nostro sito www.lombardreport.com.
Raccomandazioni a 360 gradi sui mercati finanziari. Dal 1996 LombardReport.com è il primo quotidiano on line di Borsa in Italia a seguire i mercati finanziari con gli articoli di trader che operano sui mercati con denari di loro proprietà. Il taglio operativo di LombardReport.com è unico al mondo e copre azioni italiane ed estere, Nasdaq, ETF, obbligazioni, fondi di investimento, valute e commodities.
Se vuoi leggere in prova il più antico quotidiano on line di Borsa in Italia con i segnali operativi sulle azioni italiane, gli ETF, le obbligazioni, commodities ed azioni Nasdaq clicca su
ed iscriviti: ogni martedì riceverai via email il nostro Settimanale di Borsa & Finanza con i nostri migliori articoli in formato pdf.
Dopo esserti iscritto riceverai una email in cui se lo vorrai potrai anche iscriverti FREE E SENZA IMPEGNO al nostro sito web con le raccomandazioni e i segnali in tempo reale.
Se vuoi rimanere in contatto e leggere i nostri commenti free
