Search for:
Dining

Italian Cities VS. Suburbs | Easy Italian 165



►BECOME A MEMBER OF EASY ITALIAN: https://bit.ly/EI_165
► LISTEN TO OUR PODCAST: https://www.easyitalian.fm
►FOLLOW EASY ITALIAN ON INSTAGRAM: https://www.instagram.com/easyitalian…


But do Italians prefer to live in the city or in the suburbs? Today we ask around Milan with Giorgia and Mary!

Ma gli italiani, preferiscono vivere in città o in periferia? Oggi lo chiediamo in giro per Milano con Giorgia e Mary!

WATCH ALL EASY ITALIAN STREET INTERVIEWS: http://bit.ly/EasyItalianPlaylist
WATCH ALL SUPER EASY ITALIAN VIDEOS FOR BEGINNERS: http://bit.ly/SuperEasyItalianPlaylist


SUBSCRIBE TO EASY LANGUAGES: http://bit.ly/elsub
FACEBOOK: https://www.facebook.com/easylanguagesstreetinterviews
BECOME A CO-PRODUCER: https://bit.ly/2kyB9nM


Easy Languages is an international video project aiming at supporting people worldwide to learn languages through authentic street interviews and expose the street culture of participating partner countries abroad. Episodes are produced in local languages and contain subtitles in both the original language as well as in English.
http://www.easy-languages.org/


Host: Katie Harris
Camera: Matteo Alabiso
Presenters of the 5 Minute Italian podcast: http://joyoflanguages.com/italianpodcast/

#learnitalian #easyitalian #easylanguages

27 Comments

  1. Mi piacerebbe vivere in periferia perché mi piace la natura e la tranquilitá e non tanta gente

  2. Mi piace vivere in città. Ad Atlanta, abbiamo i mezzi publici (treno), bars, i ristoranti, i teatri, e i supermercati nelle vicinanze. È molto comodo.

  3. Mi piacerebbe vivere in periferia ma vicino a una città grande come Milano. In questo caso avrò la natura e la vita urbana a disposizione. Amo anche viaggiare con i treni 😊

  4. Il problema di vivere lontano alla città è se non hai la macchina. Io mi sono trasferito da poco tempo a un piccolo paese in montagna e non ho come scendere per fare le spese (e anche mi annoio tantissimo 😂).
    Grazie per i video, sto imparando italiano con voi, sono argentino ma abito alla Italia da tre mesi fa.

  5. The 2 women from Firenze: a small city, few people, not much things to do or to visit !! 😂😂
    Are you serious ?😂

  6. Ma “periferia”, “provincia” o “un piccolo paese” sono tre cose completamente diverse!
    La periferia è sempre immediatamente attorno ad una grande città e ne fa parte.
    Per “provincia” si intende tutta l’area compresa attorno ad un capoluogo, che però a sua volta può contenere piccoli paesi o piccole città.
    Avete fatto una gran confusione.
    La domanda avrebbe dovuto essere: preferite vivere in città o in campagna (sottinteso, in un paese di campagna)?

  7. Vivo a Berlino , lavoro direttamente in mezzo alla città e ho la fortuna di aver un alloggio un po‘ fuori 30 min con mezzi pubblici per arrivare al lavoro. Per me è la soluzione perfetta , si rilassa a casa , si lavora nel mezzo della città 🏙️.
    Il vantaggio vivere in città sono le diverse offerte d‘Arte e d‘ Inspirazione .

  8. Al di là dei prezzi stare in centro è pesante perchè sei costretto a vivere in condominio e delinquenza per ovvie ragioni.
    La periferia però non ha la cultura della città

  9. Senza una macchina e molto difficile a vivere fuori da città, ma sono fortunata perché vivo vicino a NYC, con una macchina, ma è fuori da città! Posso venire alla città in porto!

  10. I live in a relatively small city in China – it only has 12.5 million people! It's very very crowded. I can't imagine living in Florence, it would be like living in a post card or a museum.

  11. And only now I realise how firm and steady the hand of Matteo as a cameraman is. My eyes ache after watching such a trembling picture 🙁

  12. Vivo in città, Brooklyn, c'e uno di cinque comuni della città di New York. Da giovane, ho voluto abitare sempre qui; ora, anche se mi piace molto New York City, mi piacerebbe vivere in una città italiana per qualche anno- forse bella Monopoli in Apulia, o perfino una città piu grande; ci sono tanti cosi che amo di Napoli, Palermo, Catania. Ma…il caos! Non so se vivere a Napoli o a Palermo mi costringerebbe a diventare una persona più calma per adattarmi forse il caos di una città Italiana mi farebbe impazzire? C'e solo un modo per scoprirlo, si? (A volta penso che abitare nella periferia sarebbe bello, ma, sono abituato alla comodità di una città).

  13. For the new hostess (sorry, I didn't catch her name), I really don't think it's "lazy" to want to live in the center of an Italian city. The car-free, walking lifestyle is exactly why I left the US for Italy. It's a relaxed lifestyle where everything you need is nearby. And city centers and walkable towns are great for so called "3rd places", where you can be social.

    I think living near city centers in Italy, and many other places in Europe, is a very healthy way to live. Both physically and mentally.

  14. Sono passati 2.000 anni da quando Dio ha parlato personalmente agli uomini. Questo è il periodo più terribile.

    "Ecco, vengono i giorni, dice il Signore, l’Eterno, ch’io manderò la fame nel paese, non fame di pane o sete d’acqua, ma la fame e la sete d’udire le parole dell’Eterno. Allora, errando da un mare all’altro, dal settentrione al levante, correranno qua e là in cerca della parola dell’Eterno, e non la troveranno." (Amos 8:11-12).

    Nel primo secolo, Dio parlava ai credenti dal vivo e operava miracoli attraverso di loro. Come è scritto:

    "E disse loro: Andate per tutto il mondo e predicate l’evangelo ad ogni creatura. Chi avrà creduto e sarà stato battezzato sarà salvato; ma chi non avrà creduto sarà condannato. Or questi sono i segni che accompagneranno coloro che avranno creduto: nel nome mio cacceranno i demoni; parleranno in lingue nuove; prenderanno in mano dei serpenti; e se pur bevessero alcunché di mortifero, non ne avranno alcun male; imporranno le mani agl’infermi ed essi guariranno. Il Signor Gesù dunque, dopo aver loro parlato, fu assunto nel cielo, e sedette alla destra di Dio. E quelli se ne andarono a predicare da per tutto, operando il Signore con essi e confermando la Parola coi segni che l’accompagnavano." (Marco 16:15-20).

    Ma quando la Chiesa di Cristo è stata distrutta, i segni sono cessati e questo continua da 2.000 anni. Come è scritto: "Noi non vediam più i nostri emblemi; non v’è più profeta, né v’è fra noi alcuno che sappia fino a quando." (Salmi 74:9).

    Per 2000 anni non ci sono apostoli, profeti, predicatori chiamati da Dio, credenti liberati dai peccati e dai falsi insegnamenti.

    Come è scritto: "Iddio ha riguardato dal cielo sui figliuoli degli uomini per vedere se vi fosse alcuno che avesse intelletto, che cercasse Iddio. Tutti si son tratti indietro, tutti quanti si son corrotti, non v’è alcuno che faccia il bene, neppur uno" (Salmi 53:2-3).

    Gesù disse: "Bisogna che io compia le opere di Colui che mi ha mandato, mentre è giorno; la notte viene in cui nessuno può operare." (Giovanni 9:4).È la notte più lunga in cui nessuno può compiere miracoli e Dio non è in contatto vivo con nessuno.

    Ma il silenzio di Dio non sarà infinito, perché è scritto: "Per lungo tempo mi son taciuto, me ne sono stato cheto, mi son trattenuto; ora griderò come una donna ch’è sopra parto, respirerò affannosamente e sbufferò ad un tempo. Io devasterò montagne e colline, ne farò seccare tutte l’erbe; ridurrò i fiumi in isole, asciugherò gli stagni. Farò camminare i ciechi per una via che ignorano, li menerò per sentieri che non conoscono; muterò dinanzi a loro le tenebre in luce, renderò piani i luoghi scabri. Son queste le cose ch’io farò, e non li abbandonerò." (Isaia 42:14-16).

    È la notte più lunga in cui nessuno può fare miracoli e Dio non parla a nessuno dal vivo.

    Ma il silenzio di Dio non sarà infinito, perché è scritto: "Poi apparve un gran segno nel cielo: una donna rivestita del sole con la luna sotto i piedi, e sul capo una corona di dodici stelle." (Apocalisse 12:1).

    L'emergere della Chiesa sarà proprio il grande segno della Seconda Venuta di Cristo.

    Trova il video "THE MYSTERY ABOUT THE CHURCH OF CHRIST"(utilizzare una traduzione dei crediti). Il video rivela la profezia della scomparsa e della riapparizione della Chiesa di Cristo prima della fine del mondo. La visione di questo video porterà gioia a tutti coloro che cercano sinceramente Dio e interesserà coloro che non sono troppo pigri per pensare liberamente.

  15. Sono fortunato di vivere in una meglio città di Francia se chiamo Angers. È una piccola città, ma c'è tutto a portata in mano. C'è solo uno svantaggio que non c'è molto possibilità di lavoro e a volte mi sento un po' noioso, lo ammetto.

  16. vivo fuori città ma io viveva in città per la maggioranza di mia vita e preferisco vivere in città perche almeno dove io vivo tutto si chiude a le 18 della sera e mi infastidisce molto

  17. Sono equatoriano e vivo nella periferia di Quito, preferisco vivere qui perché è più tranquillo che il centro della città ma per andare all'università è complicato

  18. Vivo in città grande, Varsavia in Polonia. Gli svantaggi sono che c’è molto chaos e gente che e sempre in fretta di fare cose nel centro ma io vivo nel parte più tranquilla e mi piace così. Per i vantaggi, c’è tutto molto vicino, molti posti per andare con gli amichi, molta diversità e potesse fare molte esperienze, e anche moto bene comunità con le altre posti

  19. Con molti soldi, io preferirei la città…Ma per me, classe lavoratrice, la vitta in Roma è a volte un casino. Si paga molto per niente oppure per una qualità molto bassa. Il alloggio è per essempio molto costoso e tutti gli appartamenti sono troppo vecchi.

    Tuttavia con il mio lavoro mi sembra molto difficile la possibilità di vivere in altra città.

    È più sano fare impegno per essere felice dove stai e non pensare come sarebbe tutto in altro luogo.

    Bella puntata. Grazie per il buon lavoro.

  20. Vivo a Porto Alegre. 1.5 millioni di abitanti. La mia casa si trova in un posto tranquilo, sembra un'altra città, però in centro ed in alcune regioni è caotico.

Write A Comment