Search for:



Nella sua semplicità la margherita è la pizza più buona ed io l’ho realizzata facilmente col forno della ZACHVO ( @Zachvoofficial ).
Se sei arrivato fin qui metti un like ed iscriviti al canale!
Sono partito da un impasto di farina 0 ed idratazione al 63%, poi ho effettuato 3 giri di pieghe ogni 20 minuti prima di mettere tutto a maturare in frigo per qualche ora.
Fuori dal frigo la lievitazione è avvenuta in poco più di due ore.
Ho steso il panetto da 280 gr aiutandomi con un pò di semola rimacinata, poi è stato il turno di quello che secondo me è l’ingrediente caratterizzante ovvero la mia salsa di pomodoro per pizza, una passata rustica a base di pomodorini siciliani freschissimi condita con olio, sale ed origano.
Completo la pizza con una mozzarella fresca tagliata al momento.
Nel frattempo ho acceso il forno zachvo portandolo alla massima temperatura cioè 400 gradi in platea a 450 nel cielo. Essendo la camera adatta per una pizza, raggiunge la temperatura in tempi brevi. La cottura invece impiega solo pochi secondi… 90 per l’esattezza! Il risultato con questo forno ZACHVO è sempre ottimo.
E tu hai mai provato a cuocere la pizza in questa tipologia di forni? Come ti sei trovato? Fammelo sapere nei commenti e buon appetito.

#zachvo #zachvopizzaoven #zachvorecipe #pizza #margherita #cucinaitaliana #italianfood #topricette #floridia #cucinasiciliana #sicilianfood

Write A Comment