Search for:



Bridgerton a Roma si chiama Babington’s 🫖

Fondato nel 1893 da Isabel Cargill e Anna Maria Babington.
Arrivate a Roma, capitalizzarono una lacuna culturale: nel’Italia di fine Ottocento bere tè non era una tradizione diffusa e la bevanda veniva venduta solo nelle farmacie. Le due decisero di investire 100 sterline dei loro risparmi per aprire una tea room e sala lettura per la comunità anglosassone presente in città e per i viaggiatori del Grand Tour.

Dopo oltre 130 anni di attività, Babington’s è ancora oggi gestito dalla quarta generazione discendente di Isabel Cargill.

31 Comments

  1. Ti ringrazio infinitamente.
    E' come se questo pregevole locale si nascondesse ai piu.
    Non sospettavo minimamente.
    I will go, I cant wait.

  2. Ti ringrazio. Quando a Roma sentirò la voglia delle uova alla Benedict saprò dove andare. (Purtroppo peró quando mi trovo per Roma mi capita di avere una gran voglia di gricia e carbonara…).

  3. Io amo i locali storici ,ultimamente mi rendo conto che sono un lusso , vi consiglio se avete famiglia e uno stipendio medio italiano state per fare una spesa importante .
    😢

  4. Ci sono stata il 9 febbraio con altre persone ,non c'era un bicchiere, una tazza e persino le brocche dell'acqua che non puzzassero tremendamente di uovo! Anche le sale sono avvolte da un sentore di muffa piuttosto deciso. Insomma, potrebbero curare meglio ambiente e stoviglie.

  5. Ma la domanda sorge spontanea… A Malano ce l’hanno qualcosa di lontanamente paragonabile a Trinità dei Monti? Ah già… c’hanno er bosco verticale…

  6. Brutta gente gli inglesi conservano ancora la monarchia , questo locale sembra il classico ritrovo per le spie , cioè questi hanno distrutto il sud italia usando i savoia per impadronirsi del mediterraneo e assicurarsi il controllo del canale di suez per favorire la compagnia delle indie . Non bastava il vaticano a roma mettiamoci anche gli inglesi 😂

Write A Comment