Con grande emozione professionalità ed eleganza presentata la Guida Ais Sicilia 2026 con ben 220 le aziende menzionate nel manuale, 1.130 i vini degustati dai sommelier, 891 quelli presenti tra le sue pagine e recensiti, 77 quelli che hanno superato la soglia di valutazione di 90/100. All’interno di “Sala Romantica” e “Sala Castello” del Castello delle Aci di Acireale ancora una volta è stato dimostrato come la Sicilia è un vero e proprio continente.
Abbiamo inserito una veloce carrellata dei vini presenti per dimostrare che i diversi stili anche di etichette e di varianti nei colori dei vini influiscono sul nuovo marketing delle neuroscienze e che la Sicilia è all’altezza anche di questo epocale passaggio.
Molteplici diversità di terroir e di microclimi rispecchiano ricchezza e complessità dei suoi vini. Dal Metodo Classico allo Charmat, dai grandi rossi strutturati ai rosati, ai vini da dessert e, per finire, agli autorevoli bianchi che oggi denotano maggiore appeal rispetto al passato. Una sesta edizione, che ha confermato dedizione, professionalità e competenza profuse nella redazione dai degustatori di Ais Sicilia attraverso la consultazione delle ricche pagine del prezioso strumento della Guida.
Versione estesa per Notizie24
Naos Edizioni APS ©Tutti i diritti riservati
Questo non è uno spot pubblicitario, Naos Edizioni APS si occupa di promozione e cultura del territorio nazionale italiano.
