Una mano lavorava e l’ altra teneva il cellulare per le riprese, ho corso il rischio di ritrovarmi la cucina a macchie verdi usando il mixer, è andata bene. Non dimenticate il Like se vi è piaciuto.
INGREDIENTI : Vi servono 1 costa di sedano, 1 carotina, sale, pepe nero, prezzemolo quanto basta, 2 spichietti di aglio, 1 acciuga sotto sale o sott’ olio, olio evo, poco vino bianco secco, 1 foglia di alloro e ovviamente il polipo di un kg circa. Acquistatelo già rullato se potete. Se pesa di più calcolate 15 minuti di cottura ogni mezzo kg. se non e’ rullato battetelo un po’ con il batticarne, serve a sfibrarlo.
Tempo necessario circa 45 minuti + mezz’ ora dopo la cottura per far raffredare il polipo nell’ acqua di cottura a pentola scoperta.
Il polipo va immerso in acqua già salata quando bolle, si arriccera’ immediatamente. una volta raffreddato tagliatelo a pezzetti di mezzo cm circa e cospargeteli con la salsina. potete anche mettere prezzemolo aglio e olio, ma anche il pesto lo fa diventare buonissimo.
C’ è un’ altro modo per condirlo. Pomodori secchi a fettine, capperi, olive, acciughe origano e aglio, tutto tritato sul tagliere . Buonissimo anche così.
Se la ricetta vi è piaciuta un vostro like me lo farà capire ! Se vi fa piacere iscrivervi al mio canale, avete visto che non e’ solo cucina?
