Difficile esprimere a parole l’eleganza, la struttura e l’ampiezza di aromi e profumi che si ritrovano all’interno dell’Amarone Classico “Piovesole”. Un Amarone che nasce all’interno di vigneti posizionati su terreni molto vocati e realizzato, in cantina, in base ad una ricetta che unisce tradizione e modernità. Una ricetta fortemente voluta da Raffaella Veroli, proprietaria ed enologo della Società Agricola Eleva, composta da Corvina (40%), Corvinone (20%), Rondinella (25%) e un ulteriore 15% composto da Merlot, Teroldego, Croatina ed Oseleta. Una composizione che rende l’Amarone Classico Piovesole unico ed inconfondibile, buono da bersi subito, ma dotato di una grande longevità.
“Amarone TV” è la Web Tv della Confraternita dell’Amarone, realizzata in collaborazione con “Stile Italia TV” e “Leisury Channel”.
Tradition and modernity inside Amarone Classico “Piovesole”. An Amarone made by Società Agricola “Eleva” with grapes Corvina (40%),, Corvinone (20%), Rondinella (25%) and a 15% in total of Teroldego, Merlot, Oseleta and Croatina. Piovesole is a wine with great longevity, but also good to drink now.
