Ed ecco la seconda puntata della serie tv “True Italian Cuisine” in esclusiva per CiborTV e Just Italy Channel realizzata da Italian Television Network.
Toscana – Castellina in Chianti.
Nel secondo episodio della serie di ‘True Italian Cuisine’ il Farmer Chef Lorenzo Polegri ci porta a scoprire le eccellenze che fanno di questa incantevole località, situata tra Siena e Firenze, un fiore all’occhiello del nostro Belpaese.
In compagnia di Mattia, Lorenzo fa svelare a Riccardo della Macelleria Stiaccini (oltre 90 anni di storia) tutti i segreti della preparazione di uno dei suoi prodotti di punta: la salsiccia al tartufo.
Ovviamente in questa zona è impossibile non approfondire il tema della produzione del vino Chianti, uno dei principali vini al mondo, e Massimo ci mostra tutto il fascino e la bellezza della ‘Cantina Squarcialupi’ che è una delle più antiche al mondo (XV sec.), mentre Barbara ci parla di alcune delle migliori produzioni della Cantina ‘Casa Brancaia’, immersa nell’incantevole vallata di vigneti.
Ma a ‘Casa Brancaia’ non manca il ristorante e lo chef Giovanni prepara con Lorenzo un fantastico piatto di fettuccine al tartufo e funghi Porcini.
In questa zona si producono anche formaggi di primissima qualità e ce ne parla Gianluca dello storico store ‘Cacio & Pepe’.
Info: customer@justitaly.store
Visitate il nostro store justitaly.store
