Search for:

Il recente Patto per l’Export delinea una serie di strategie mirate al rafforzamento del Made in Italy nei mercati internazionali, tra cui la promozione integrata e una diffusione della consapevolezza riguardo al prodotto italiano e ai suoi punti di eccellenza.

Funzionale a questa strategia, e all’incremento della presenza dei prodotti italiani sui mercati esteri, è l’alleanza strategica con le reti di distribuzione e la progressiva integrazione delle vendite offline con le vendite online.

Gli esperti del panel analizzeranno i trend attuali e gli scenari futuri, alla luce delle proprie competenze aziendali ed organizzative. In particolare, sarà illustrato come i produttori italiani del settore agroalimentare e gli intermediari/buyer tedeschi stanno affrontando la crisi attuale. Scopo del webinar è contribuire al sostegno e all’ampliamento degli spazi e della competitività dei prodotti italiani, protagonisti di un settore da sempre riconosciuto per l’alta qualità, che è simbolo di eccellenza e di non replicabilità, e veicolo di valori come la salubrità e il rispetto delle caratteristiche biologiche e organiche.